Paestum – XXV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. La Dmo H2O Tevere Mare presenta “Iter Ostiense” il modello phygital realizzato con l’ Università Europea di Roma

Alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico Archaeological Tourism Exchange abbiamo portato due nostri fiori all’occhiello: il Parco Archeologico di Ostia Antica e la Via Severiana con Delta del Tevere Museo Digitale.

Non abbiamo solo raccontato le bellezze di questi luoghi ma anche un modo diverso di viverli, di farne esperienza.

A partire dal progetto phygital ideato dalla Dmo H2O Tevere Mare e realizzato dall’ Università Europea di Roma che consente di vivere gli scavi di Ostia antica anche attraverso un’applicazione che mostra sul cellulare degli avatar che rendono l’apprendimento per gli studenti più divertente ed efficace secondo la pedagogia del gaming.

Per poi continuare con l’innovativa proposta di Delta del Tevere che consente di esplorare la via Severiana sia analogicamente che digitalmente.

Abbiamo portato i nostri partner Dmo H2O Tevere Mare con le nostre proposte in catalogo, e non ultimo tutti coloro con cui abbiamo collaborato in quest’anno che hanno creduto in questo progetto e che hanno ciò che fa la differenza nelle cose: la visione.

Insieme al Municipio Roma X e a Tiberland abbiamo portato, nei vari incontri della fiera con i giornalisti e persone del settore, il nostro contributo che vuole fare da volano per un turismo innovativo, sostenibile ed inclusivo.

Torniamo soddisfatti per aver fatto un buon lavoro e mai sazi di arrivare a nuove mete.

Perché le destinazioni sono ciò che ci muovono, e noi lo sappiamo bene!